Bonaccorso Editore
via Mazza, 30/c - 37129 Verona - tel. 045 597159
c/c postale 27893304 intestato a Bonaccorso Seracini Domenico


Si possono ordinare i volumi chiamando lo
045 597159
o scrivendo per posta elettronica a
Bonaccorso Editore
Riceverete il volume a casa con allegato il bollettino postale intestato
per effettuare il pagamento quando vi è possibile.
Nessuna spesa di spedizione


Collana TASCHINABILI - 2008

Prefazione di Alberto Cappi

Emily Pigozzi

Amore e Oro

Mi stringi fino a frantumarmi
mi sgretola appena il caldo delle tue mani
il tuo palmo tenero stretta impietosa
io, stecca di cannella
profumo di oriente e sogni
nel tuo pugno.


pp. 100 - 6,00 EURO

Emily Pigozzi, nata a Mantova il 4 settembre 1980, è autodidatta in termini di poesia. È presente nelle seguenti antologie di giovani poeti: "Segni di manto" nel 2002 e "Di manto in manto" nel 2005, ed è stata ospite a conferenze e festival sulla poesia giovane. Da sempre vicina al mondo dello spettacolo, è fotomodella e vincitrice di concorsi di bellezza ma soprattutto attrice: fa parte di una compagnia teatrale veronese molto attiva nel nord Italia, con la quale è spesso in tournée. Sulla scena da diversi anni, nel suo curriculum sono presenti importanti ruoli in commedie di Euripide, Weiss, Valentin, Campanile, Pirandello e De Filippo. Per il cinema è stata protagonista di cortometraggi ed ha partecipato a film di Ermanno Olmi e Tinto Brass. Sposata, è collaboratrice giornalistica per alcune testate locali e vive a Mantova.

Amore e Oro, il più nobile dei sentimenti e il più pregiato dei metalli, inanellano il titolo della raccolta di Emily Pigozzi. L'universo lirico è però qui avvolto, totalmente, dalla veste di Amore, che è poi il respiro stesso delle composizioni lungo una gradazione che va dall'affetto all'eros, dal sedurre all'animarsi della pulsione e al suo manifestarsi nei vari modi...

Alberto Cappi

Si possono ordinare i volumi chiamando lo 045 597159 o scrivendo per posta elettronica a Bonaccorso Editore
Riceverete il volume a casa con allegato il bollettino postale intestato per effettuare il pagamento quando vi è possibile.
Nessuna spesa di spedizione