Bonaccorso Editore
via Mazza, 30/c - 37129 Verona - tel. 045 597159
c/c postale 27893304 intestato a Bonaccorso Seracini Domenico


Si possono ordinare i volumi chiamando lo
045 597159
o scrivendo per posta elettronica a
Bonaccorso Editore
Riceverete il volume a casa con allegato il bollettino postale intestato
per effettuare il pagamento quando vi è possibile.
Nessuna spesa di spedizione

Collana STRUMENTI - 2016

ISBN 978-88-7440-237-3

Estratto

Antonetta Carrabs

La via Aurelia di Ponente



“Se vuoi che ti parli di quanto ho visto,
ti dirò che la via Aurelia è una strada lunga sessanta chilometri
da fare a piedi e che sono stato triste da morire per tre giorni,
dopo aver lasciato Genova,
una città tutta di marmo con dei giardini colmi di rose.
Una bellezza che strazia l’anima”.
(Croisset, 15 giugno 1845- Gustave Flaubert all’amico Ernest Chevalier)


Pesto alla ligure
Pistu a ligure

Ingredienti per 4 persone
- 1 mazzetto di basilico (20,25 foglie medie di colore verde chiaro)
- 40/50 gr. di parmigiano o pecorino
- 1 spicchio d’aglio medio
- 1 cucchiaio di pinoli
- 4/6 cucchiai di olio d’oliva
- Sale
(se usate il pecorino siate parsimoniosi nel sale)

pp. 139 - 13,50 euro

Antonetta Carrabs è poeta e scrittrice. Insegna presso il CPIA – Scuola media Confalonieri di Monza.

È presidente dell’Associazione Culturale Umanitaria Zeroconfini Onlus, della Casa della Poesia di Monza, della Consulta di Monza e Brianza per la Cultura e i Beni Culturali.

Presidente della FIDAPA B.P.W. Italy Federation of Business and Professional Women – Sez. di Monza e Brianza nel biennio 2010 – 2012, Consigliere del Distretto Nord Ovest FIDAPA B.P.W. Italy Federation of Business and Professional Women per il bienno 2013 – 2015.

Già editore della rivista Momanews. Sue rubriche: SocialMoma e Cul­tura&Talenti.

Ha collaborato con i medici dei Reparti di Ematologia ed Oncolo­gia Pediatrica degli ospedali San Gerardo di Monza e dell’Istituto dei Tumori di Milano, realizzando con i bambini, percorsi di poesia e di intrattenimento letterario. È membro del Comitato Direttivo di Poeti Fuori Strada.

Blogger www.ambrosiaepoesia.blogspot.com

Sue pubblicazioni

Fuori è il sole – Il Leccio, 2004; Seme di fiore – Artsworks & Poe­ms, 2004; Amor de lonh – Pulcino Elefante, 2005; Il fiore azzurro – Lie­toColle, 2009; I miei sogni son come conchiglie – Collana BUR Ragaz­zi – Rizzoli, 2011; Il Boncio di Chiara – Bonaccorso Editore, 2011; Le Cartorime, piccoli poeti inventano la vita – Carthusia Edizioni, 2011; Amori Sbarrati – LietoColle Edizioni, 2014 – coautrice Viole per Enza, LietoColle Edizioni, 2014 – coautrice Isabella Morra, il mio mal superbo – La Vita Felice, 2015 – Ribellioni – Nemapress Edizioni, 2015.

Le sue poesie sono state pubblicate in diverse antologie. Le sue ope­re hanno ricevuto riconoscimenti in premi letterari nazionali ed inter­nazionali: una delle sue antologie è stata tradotta in lingua rumena. Ha collaborato alla pagina culturale di alcune riviste letterarie e di informa­zione. Scrive testi per il Teatro.

ISBN 978-88-7440-229-8

Prefazione di Grazia Brunelli

Estratto

Antonio Bertoldi

Giardini e natura

pp. 192 - 62,00 euro

Antonio Bertoldi nasce nel 1949 a Verona, dove vive e lavora. 
Dopo gli studi classici e la laurea in Biologia, si perfeziona al Politecnico di Milano con un master in Architettura del Paesaggio.
Contemporaneamente all’attività di docente di materie scientifiche, collabora come botanico e progettista del verde con professionisti e vivai specializzati.
Ha al suo attivo pubblicazioni su riviste del settore.
Numerosi sono i suoi interventi e le sue realizzazioni: alcuni di questi, rappresentativi ed esemplificativi di diverse realtà, vengono ora raccolti in questa silloge GIARDINI e NATURA a conclusione della sua attività professionale.Sito web: www.giardinienatura.it

...Il libro GIARDINI e NATURA di Antonio Bertoldi presenta 20 progetti di altrettanti giardini, esemplificativi e di riferimento di venti diverse e specifiche situazioni paesaggistiche particolari, spaziando dal mini giardino al parco storico...
Nello specifico, di ogni progetto viene riportato il disegno esecutivo con i dettagli tecnici, l'elenco delle piante impiegate con ampie legende operative, le prescrizioni tecniche per l'impianto e la manutenzione; ogni progetto è documentato con elaborazioni di fotografie dell'intervento stesso e delle sue fasi...

Grazia Brunelli

Si possono ordinare i volumi chiamando lo 045 597159 o scrivendo per posta elettronica a Bonaccorso Editore
Riceverete il volume a casa con allegato il bollettino postale intestato per effettuare il pagamento quando vi è possibile.
Nessuna spesa di spedizione