LE NOTTI DI EVA (NEL PARADISO TERRESTRE) - di Renato Scavino
“...Eva è sveglia. È affacciata al balcone di legno della sua casetta e ascolta il silenzio della notte. È immersa nella contemplazione delle cose, e il suo contemplare sta per prendere forma di riflessione, quando si accorge che un signore vestito di nero sta ritto in piedi di fronte a lei. Riconosce la fronte accigliata e il sorriso triste del principe Belzebub.
Adamo si è portato accanto a lei. Dopo essersi inchinato dinanzi alla donna, il principe Belzebub si rivolge direttamente a lui:
“Questa notte si svolge la nostra annuale festa di Valpurga”, gli dice. Oggi è il quindicesimo miliardesimo anniversario della nostra indipendenza. Esattamente quindici miliardi di anni fa ci siamo ribellati al dominio del buon Vecchio che regna lassù e ci siamo proclamati indipendenti. Siamo diventati “come Lui”, cioè suoi pari. Io sono stato inviato dal mio signore, il Serpente, per invitarti ad assistere alla festa insieme alla tua donna. Se volete seguirmi, sarà per voi un’esperienza indimenticabile..."
ISBN 978-88-7440-180-2 - pp. 231 - 13,00 euro
Alessandro D'Errico
pp. 335 - 15,00 euro
pp. 335 - 15,00 euro
Disponibilità immediata
€ 15.00
Aggiungi
Alessandro D’Errico è nato a Modena nel 1961, è sposato con Susanna e ha due figli, Massimo e Sara. Si è trasferito a Verona all’età di 14 anni. Dopo la maturità classica ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’università di Bologna. In 28 anni di carriera giornalistica ha lavorato in tutti i settori dell’informazione: radio, televisione, quotidiano, rotocalco e ufficio stampa, ottenendo una formazione professionale completa. Inizia l’attività giornalistica nel 1984 durante gli studi universitari collaborando con il quotidiano “L’Arena”. Dal 1988 parte l’attività per l’emittente televisiva “Telearena” di Verona, dove oggi ricopre il ruolo di coordinatore redazionale. Nel 1995 viene iscritto nell’elenco Professionisti dell’Albo nazionale dei Giornalisti. Va particolarmente orgoglioso dell’attività svolta a favore del basket veronese, con oltre 700 telecronache e radiocronache sportive degli incontri della Scaligera dall’86 in avanti. Autore di testi teatrali e televisivi (anche per la coppia Franchi-Ingrassia), premiato nella sezione letteraria del Salone Internazionale di Umorismo di Bordighera nel 1981 e nel 1983, nel 2000 scrive con alcuni colleghi Il basket a Verona, compendio storico di questa attività sportiva nella provincia veronese. Nel 2009 pubblica Veline e Veleni (Bonaccorso Editore), testo di satira sulla televisione e sui reality show.
Dal 2003 è docente del corso di “Tecniche di giornalismo” con particolare attenzione al mezzo televisivo, e nel 2006 assume la responsabilità della cattedra di “Giornalismo Radiofonico e televisivo” (secondo anno della magistrale in Giornalismo) presso l’Università di Verona - facoltà di Lettere e Filosofia, corso di laurea in Scienze della Comunicazione.