NON C'E' MONDO - di Riccardo Coltri
Si diede una spinta e balzò giù dal balcone, atterrando sull'erba. Certo che nessuno lo avesse sentito, si alzò e corse via dal giardino dei Capuleti, andando ad appiattirsi silenziosamente contro il muro appena di fuori, nascondendosi poi nell'ombra con un sorriso. Si voltò e guardò in su, il cuore che batteva forte aveva improvvisamente, di nuovo, stretto la lama con entrambe le mani.
Facendo poi scorrere solo la sinistra, fino a (sentire ancora quel dolore) tagliarsi, provocando così un altro taglio, il ferro macchiato con il sangue della donna.
Aveva risucchiato aria e si era guardato i palmi.
Allora aveva chiuso i pugni, forte. E, tremando, aveva ascoltato. Visto. Dolore.
(Édi nuovo, aveva risucchiato aria) Dolore.
pp. 110 - 7,75 euro
Riccardo Coltri è nato a Bussolengo (Verona) il 13 marzo 1973.
Fa parte della redazione della rivista Inchiostro, per la quale scrive racconti, articoli, interviste, recensioni. Per Inchiostro ha pubblicato anche illustrazioni ed ha scritto sceneggiature per fumetti. È ideatore e curatore di Weird Ink, rubrica dedicata al Fantastico, presente in versione telematica all'indirizzo http://drink.to/weird. Sempre su internet, ha pubblicato il sito di poesie Cuore Cattivo e cura la versione online di Inchiostro. Ha pubblicato una cinquantina di racconti, fra pubblicazioni professionali e amatoriali, su diverse riviste e antologie, e articoli su riviste e fanzines, cartacee e sul WEB.