MI CHIAMO FRANCESCO - di Norina Serpente Berritto
Mi chiamo Francesco è un meraviglioso romanzo che ci dà la gradevolissima sensazione di essere di fronte a San Francesco d'Assisi mentre ci parla con la sua umanissima poesia... e lo possono leggere davvero tutti.
Antonio Seracini
Ho letto diversi pregevoli lavori di Norina Serpente e vi ho sempre trovato una straordinaria musicalità poetica che afferra e ti sollecita a continuare la lettura. Anche questa agiografia dal significativo titolo: "Mi chiamo Francesco" provoca la stessa reazione: dalla prima all'ultima pagina si ha quasi l'impressione di sentire una voce che racconta la mirabile esistenza del "poverello d'Assisi".
Lucio Angelo Maria Renna Vescovo di San Severo
Sia perciò benvenuto questo libro, (...) dalla forma confidenziale del diario in cui il protagonista si confessa, rivelando gli aspetti più umani della sua personalità. In questo modo si avvicina il santo all'uomo e si rende fruibile da parte di tutti la sua esperienza di vita.
Renato Scavino
pp. 333 - 14,50 euro
Norina Serpente Berritto
pp. 333 - 14,50 euro
pp. 333 - 14,50 euro
Disponibilità immediata
€ 14.50
Aggiungi
Norina Serpente Berritto è nata a Canzano, in provincia di Teramo, nel 1940, ma risiede attualmente a Roma, dove ha svolto attività d'insegnante.
Presente, con poesie e racconti, in diverse riviste e antologie, fra cui "L'altro Novecento" (Vol. IV e V) di Vittoriano Esposito, ha pubblicato il volume di poesie Il falò delle ginestre (2000) con la casa editrice Fermenti di Roma, il volume di racconti Nel giardino del tempo (2001) con l'Istituto Italiano di Cultura di Napoli, il volume di racconti Sentieri di luce (Vita segreta di Gesù) con "L'Artistica" di Savigliano (Cuneo). Con Bonaccorso Editore ha pubblicato Santa Francesca Cabrini (Saggistica) 2004, e con tale opera ha vinto il Primo Premio Internazionale per la saggistica "La voce dell'emigrante 2005", Pratola Peligna (L'Aquila).