luna piena d'agosto - BONACCORSO EDITORE

Vai ai contenuti
LUNA PIENA D'AGOSTO - di Grazie Brunelli

...Cara Selene,
solo una piccola mano pulita forse un domani alzerà il velo azzurro del primo fiore di primavera e la vita rifiorirà come nel bosco dei sogni di verità… attendimi Selene dove sai tu, non ti deluderò… Il tredici di agosto brillerà la Luna piena d’agosto… io ci sarò… abbi fiducia.
Il tredici di agosto avverrà il miracolo…
Rilessi.
…una piccola mano pulita…
Lessi ancora una, due, tre volte.
…attendimi Selene dove sai tu…
Quando? Quando?
…Il tredici di agosto brillerà la Luna piena d’agosto… io ci sarò…
D’un tratto la memoria mi aprì al ricordo del bosco.
…la vita rifiorirà come nel bosco dei sogni di verità…
Conoscevo quelle parole...”.

...Grazia Brunelli vuole raccontare una storia che arrivi a toccare un punto cruciale del senso del vivere: il punto in cui, attraverso il dolore e la lotta, il vivere per l’amore, per la bellezza, per l’autenticità vince sull’alternativa - troppo spesso apparsa trionfante - del vivere per il potere, per la negazione della bellezza, per l’inautenticità. È un tema “grosso”, è un “assoluto”. Per questo, se il nostro ragionamento è corretto, è ricorsa al mito e del mito - come da sempre fanno gli scrittori - ha costruito una sua variazione..."
prefazione a cura di Giulio Galetto

ISBN 978-88-7440-179-6 - pp. 109 - 12,00 euro
Grazia Brunelli
pp. 175 - 9,90 euro

Disponibilità immediata
€ 9.90
Aggiungi
Grazia Brunelli nasce nel 1953 a Verona, dove tuttora vive. Dopo aver completato gli studi universitari, presto assume la cattedra di docente di Lettere Italiane nella Scuola Superiore. All’attività professionale affianca l’impegno di studio nell’applicazione didattica della docimologia e nella comunicazione dei linguaggi.
È presente come esperta in corsi di aggiornamento per Insegnanti sulla didattica della lingua italiana; collabora come consulente per la comunicazione.
I suoi interessi nella semiotica del linguaggio letterario l’hanno portata a sviluppare nuove esperienze di scrittura creativa.
Tracce poetiche (Bonaccorso Editore) ha ottenuto il 4° premio internazionale della cultura dell’A.I.A.M per il Trofeo “Medusa Aurea”; è risultata finalista al concorso di poesia e narrativa “IL FORTE” 2011; si è classificata al 4° posto per la sezione poesia edita al Premio Letterario Giovane Holden - Lucca 2012. Altre sue liriche sono pubblicate nella raccolta antologica Danza e poesia (Granviale Editori) e in Versi d’autore (Associazione Culturale CircumnavigArte).
Pubblica ora il romanzo breve Luna piena d’agosto (Bonaccorso Editore).
Tiene aperto il dialogo con i lettori sul suo sito: http://www.graziabrunelli.it

Via Mazza, 30/c
37129 Verona (VR)

045.597159
045.597159 (fax)

Partita IVA 03084640238
IBAN: IT90 C05034 11711 000000008585 - intestato a BONACCORSO EDITORE




Privacy Policy
Cookie Policy
Torna ai contenuti