LA STRADA PERCORSA DALLA RUGIADA
"Con La strada percorsa dalla rugiada l'autrice, Norina Serpente Berritto, ha sollecitato una domanda la cui risposta è alquanto difficile: è più reale il mondo reale o il mondo delle favole? Col suo periodare poetico radiante di profonda interiorità, lei ha raccontato "fiabe per tutti", grandi e piccini...".
Mons. Lucio Angelo M. Renna
"Il mondo magico delle fiabe attira la mente verso i variopinti giardini della fantasia, o la solleva verso i cieli più alti, raggiungibili solo con ali di bimbo o con quelle dei puri di cuore...".
Renato Scavino
"...Il linguaggio fiorito è quello che ben conosciamo di Norina poetessa: lo stesso ricamo lessicale, la stessa levità che rende il testo impalpabile come un velo prezioso...".
Elisabetta Di Iaconi
ISBN 978-88-7440-314-1 - pp. 223 - 19,00 euro
Norina Serpente Berritto
pp. 223 - 19,00 euro
pp. 223 - 19,00 euro
Disponibilità immediata
€ 19.00
Aggiungi
Norina Serpente Berritto è nata a Canzano, in provincia di Teramo, nel 1940, ma risiede attualmente a Roma, dove ha svolto attività d'insegnante.
Presente, con poesie e racconti, in diverse riviste e antologie, fra cui "L'altro Novecento" (Vol. IV e V) di Vittoriano Esposito, ha pubblicato il volume di poesie
Il falò delle ginestre (2000) con la casa editrice Fermenti di Roma, il volume di racconti Nel giardino del tempo (2001) con l'Istituto Italiano di Cultura di Napoli, il volume di racconti Sentieri di luce (Vita segreta di Gesù) con "L'Artistica" di Savigliano (Cuneo). Con Bonaccorso Editore ha pubblicato
Santa Francesca Cabrini (Saggistica) 2004, e con tale opera ha vinto il Primo Premio Internazionale per la saggistica "La voce dell'emigrante 2005", Pratola Peligna (L’Aquila), Mi chiamo Francesco (Romanzo) (2009) e Ali (Romanzo) (2015).