guida del mondo - BONACCORSO EDITORE

Vai ai contenuti
GUIDA DEL MONDO (per gente strana) - di Alberto Fezzi

Se siete persone non ancora del tutto inquadrate, questa è la vostra guida.
Trenta storie, ambientate in altrettante città del mondo.
Volando da Verona a New York, da Shanghai a Londra, da Roma a Ibiza, da Barcellona a Miami, da Palermo a Las Vegas, e spaziando tra stili e generi, Alberto Fezzi compone un quadro ironico, dissacrante, cupo, grottesco, romantico e disperato delle nostre vite e del mondo in cui viviamo.
Facendo roteare questo mappamondo per pazzi, vi troverete di fronte ai Beatles, a vecchi hippies vendicativi, a Iva Zanicchi, a Brigitte Bardot, a una riunione condominiale di prostitute, al frastuono del Gay Pride, ad una rivoluzionaria consegna di premi Nobel, all'ignoto destino di un navigatore sedentario, alla ricerca dell'anima, ad un’isola che sprofonda, a morti ammazzati, alla caponata di Antonella Clerici, a struggenti e nostalgiche vibrazioni sentimentali, e a tante altre appassionanti escursioni nella geografia del nostro mondo e della nostra mente.
Dopo il successo di Sognando un Negroni, Io ballo da solo (però mi guardo intorno) e Fino alle lacrime, Alberto Fezzi è diventato uno scrittore.

pp. 227 - 15,00 euro

Alberto Fezzi
pp. 227 - 15,00 euro

Disponibilità immediata
€ 15.00
Aggiungi
Alberto Fezzi è nato nel 1977 a Verona, dove vive e lavora.
Le sue passioni, oltre alla scrittura, sono il cinema, la musica (è anche autore di testi musicali) e i viaggi.
Questo è il suo quarto libro.
Il primo, Sognando un Negroni (Bonaccorso Editore, 2004), è stato un grande successo a Verona, oltre che un vero e proprio caso letterario, per come ha saputo descrivere i giovani veronesi ed i giovani in generale.
Il secondo libro, Io ballo da solo (però mi guardo intorno) (Bonaccorso Editore, 2006), ha affrontato in modo ironico e romantico il rapporto uomo-donna e ha bissato il successo del primo libro, ricevendo varie attenzioni anche fuori Verona.
Il terzo libro, Fino alle lacrime (Bonaccorso Editore, 2008), per varie settimane il libro più venduto in assoluto a Verona e presentato anche fuori Verona, ha rappresentato, attraverso la storia di quattro amici dai tempi del liceo sino ad oggi, un coinvolgente spaccato della vita e dei pensieri della generazione degli attuali trentenni.
Questi tre libri costituiscono quella che l’autore definisce la Trilogia del Negroni.

Via Mazza, 30/c
37129 Verona (VR)

045.597159
045.597159 (fax)

Partita IVA 03084640238
IBAN: IT90 C05034 11711 000000008585 - intestato a BONACCORSO EDITORE




Privacy Policy
Cookie Policy
Torna ai contenuti