COME D'INCANTO - di Maria Caterina Nesticò
"E' sempre una gioia scoprire e pubblicare nuovi poeti e poetesse. Leggi il testo che ti raggiunge... con molta attenzione, col tuo piccolo bagaglio di esperienza, col cuore... per sentire se nei versi che hai davanti c'è o non c'è appunto un cuore che ha il sapore e il profumo della poesia. E sei felice se lo trovi, spesso notevolmente musicale, a volte carico di dolore, altre anche pieno di gioia, di sogni, di tante speranze, e pure di propositive strade che indicano onesti percorsi di crescita individuale e collettiva per cogliere il meglio della vita. In Come d'incanto di Maria Caterina Nesticò, sua opera prima, tutto questo c'è, il suo è un cuore che canta, che mi ricorda certa poesia latino-americana. Ecco una nuova poetessa, a mio modestissimo giudizio, che saprà crescere. Non trovo necessario aggiungere altro. Solo: leggetela, e ve ne accorgerete anche voi, carissimi e indispensabilissimi lettori".
Antonio Seracini
ISBN 978-88-7440-332-5 - pp. 106 - 13,00 euro
Maria Caterina Nesticò è nata a Catanzaro il 10 maggio 1977 e vive a Sant'Andrea Apostolo dello Jonio (CZ), suo paese di origine.
E' laureata in lingue e letterature straniere moderne.
E' docente di scuola primaria dal 2007, traduttrice di testi e mamma di due bambini.
Ama il mare, i lupi, la letteratura inglese e la storia.
E' appassionata di glottodidattica e di tutte le varie tecniche didattiche annesse che applica nel suo lavoro e alla sua poesia.
Ama la parola, la sua struttura, il suo suono e il magico mondo che più parole messe assieme possono creare.
Scrive poesie dall'età di 20 anni, ma solo negli ultimi due anni ha ripreso a farlo con ulteriore passione e ha deciso di tirarle fuori dal cassetto insieme ai suoi sogni e a nuovi progetti.
Come d'incanto è la sua opera prima in poesia.